Home
  • Stampa

Incontra l'esperto a tu per tu

28 marzo 2018 - ore 09:30

Malpensafiere, Via XI settembre 16 Busto Arsizio

CHE COS'E'

Incontro individuale gratuito con l'esperto di Unioncamere Lombardia di diritto Doganale per analizzare e monitorare attraverso una check list le operazioni con l'estero.

OBIETTIVO

Il servizio viene incentrato sull’analisi di fatture intracomunitarie, sia attive che passive, in merito al trattamento IVA ed all’eventuale compilazione dei modelli intrastat. Durante l’incontro l’esperto si pone l’obiettivo di:

  • Analizzare le fatture di vendita, con la verifica dell’articolo IVA e delle diciture obbligatorie, che il documento deve contenere.
  • Analizzare le fatture di acquisto con la verifica del corretto assolvimento di imposta o l’utilizzo di articoli di esclusione, di esenzione o di non imponibilità.
  • Analizzare i modelli intrastat.

Inoltre durante l’incontro potranno essere affrontati i temi della nuova semplificazione dei modelli intrastat alla luce delle novità 2018.

COME PARTICIPARE

Per iscriversi selezionare il tasto blu “Iscrizione” in alto a destra.

La partecipazione è gratuita.

Prenota il tuo appuntamento entro il 16 marzo 2018.

Le adesioni verranno registrate in ordine di arrivo e lo sportello LombardiaPoint confermerà la partecipazione alle imprese che avranno inviato per prime, in ordine cronologico, l'adesione comunicando via email l'orario dell'appuntamento.

Ogni appuntamento avrà una durata di 45 minuti circa.

DESTINATARI:

Imprese con sede legale/operativa in lombardia iscritte al registro imprese.

ADEMPIMENTI IN CAPO ALLE AZIENDE:

Le aziende dovranno fornire copia delle fatture da analizzare almeno 5 giorni prima dell’incontro.
Qualora le stesse vogliano far analizzare anche la compilazione dei modelli intrastat dovranno allegare

  • Copia del frontespizio di riferimento.
  • Copia delle righe non aggregate.

Le aziende che richiedono l’incontro oltre a chiedere assistenza sulla corretta redazione delle fatture di cessione beni (o prestazioni di servizio rese) possono anche focalizzarsi sull’analisi dei documenti di trasporto per la giustificazione della non imponibilità IVA all’interno della UE.

Si precisa che l'incontro non è finalizzato al rilascio di un parere professionale esaustivo; pertanto sia l'esperto che il sistema camerale lombardo non possono essere tenuti responsabili per l'utilizzo che l'azienda farà dei contenuti del colloquio con l'esperto.

<< Torna all'elenco Convegni e seminari
  • Stampa

Non ci sono più posti disponibili

Login

Sei già iscritto a questo incontro? Accedi per fare domande al relatore, gestire la tua iscrizione, aggiungere nuovi iscritti ...







Hai dimenticato la password?


Non sei registrato?Registrati ora


Contatti utili

Lombardiapoint - Rete per l’internazionalizzazione delle imprese
tel.0332 295313
email: lombardiapoint.varese@va.camcom.it