Home
  • Stampa

Assistenza in materia doganale: Intrastat

18 febbraio 2016 - ore 09:30

Malpensafiere via XI Settembre 16 - Busto Arsizio - sala briefing

CHE COS'E'

Appuntamento gratuito personalizzato per consentire agli operatori di sottoporre a verifica una singola dichiarazione intrastat

PERCHÉ PARTECIPARE

L'appuntamento vuole consentire agli operatori di:
- evidenziare eventuali errori di compilazione del modello intrastat
- apportare eventuali correzioni sanabili senza l'applicazione delle sanzioni doganali.

Per effetto dell'articolo 34, comma 5, D.L. 41/1995, non dà luogo all'applicazione della sanzione la correzionedei dati inesatti e l'integrazione dei dati mancanti, se "spontanea" o effettuata a seguito di richiesta dell'ufficio doganale.

A CHI E' RIVOLTO

Imprese iscritte al registro imprese di una Camera di Commercio lombarda con sede legale / operativa in Lombardia

COME PARTICIPARE

Per iscriversi selezionare il tasto blu "Iscrizione" in alto a destra.


La partecipazione è gratuita.


Le adesioni verranno registrate in ordine di arrivo e lo sportello LombardiaPoint confermerà la partecipazione alle imprese che avranno inviato per prime, in ordine cronologico, l'adesione comunicando la modalità per accedere al servizio.

Ogni appuntamento avrà una durata di 30 minuti circa.


Al fine di consentire al nostro esperto di verificare la corretta compilazione della dichiarazione si suggerisce di consegnare copia della dichiarazione intrastat riferita al mese (o trimestre), unitamente a copia delle fatture relative al mese (o trimestre) di competenza e possibilmente fotocopia del registro iva del mese (o trimestre).

MODALITA' DI UTILIZZO DEL SERVIZIO

L'incontro ha carattere riservato: tutta la documentazione eventualmente trasmessa è trattata limitatamente a quanto necessario per l'incontro con l'esperto.

Gli esperti operano osservando il segreto professionale e non possono utilizzare o divulgare le informazioni e i dati di cui vengono a conoscenza nello svolgimento dell'incontro.

Eventuali ulteriori pareri possono essere richiesti attraverso il portale www.lombardiapoint.it accedendo alla sezione "Chiedi all'esperto", Argomento Dogane e Intrastat, Servizio Assistenza Unioncamere.

Si precisa che l'incontro non è finalizzato al rilascio di un parere professionale esaustivo; pertanto sia l'esperto che il sistema camerale lombardo non possono essere tenuti responsabili per l'utilizzo che l'azienda farà dei contenuti del colloquio

ESPERTO DI UNIONCAMERE LOMBARDIA

Simone Del Nevo - esperto in materia doganale

<< Torna all'elenco Convegni e seminari
  • Stampa


Login

Sei già iscritto a questo incontro? Accedi per fare domande al relatore, gestire la tua iscrizione, aggiungere nuovi iscritti ...







Hai dimenticato la password?


Non sei registrato?Registrati ora

Contatti utili

Lombardiapoint
Rete per l’internazionalizzazione delle imprese
tel.0332 295313
email: lombardiapoint.varese@va.camcom.it

Provex
Consorzio per l’internazionalizzazione
tel. 0331 774377
email: info@provex.it