• Stampa

Credito Adesso 2019

Iniziativa Finlombarda - Banca Europea degli Investimenti

Credito Adesso si è rinnovato per rispondere sempre più concretamente alle esigenze di imprese e professionisti: l'unica modalità di accesso diventa quella semplificata senza necessità di presentare ordini o contratti di fornitura.

COS'E'

E' una linea di credito agevolato (senza garanzie), per finanziare il fabbisogno di capitale circolante connesso all’espansione commerciale delle imprese lombarde, dei liberi professionisti e degli studi associati necessario a far fronte a uno o più ordini/contratti di fornitura non ancora evasi di beni e/o servizi. L'intervento non sostiene quindi gli investimenti ma alimenta la disponibilità di cassa delle aziende lombarde.

Le risorse finanziarie messe a disposizione da Finlombarda e dalle banche convenzionate ammontano a 600 milioni di euro per i finanziamenti e 19,07 milioni di euro per i contributi in conto interessi.

A CHI SI RIVOLGE

Le imprese in qualunque forma costituite (comprese le imprese artigiane) con sede operativa in Lombardia, iscritte al Registro delle Imprese, operative da almeno 24 mesi e appartenenti ai settori manifatturiero, delle costruzioni, ad alcuni comparti dei servizi alle imprese e del commercio all’ingrosso e del turismo (alloggio).

L'iniziativa è estesa anche ai liberi professinisti e agli studi associati con partita iva da almeno 24 mesi, operanti in Lombardia, iscritti a un albo/associazione professionale.

CARATTERISTICHE DELL'AGEVOLAZIONE

CreditoAdesso prevede la concessione di finanziamenti chirografari e di un contributo in conto interessi di importo compreso tra 18.000 e 200.000 euro per i Liberi Professionisti e gli Studi Associati; compreso tra 18.000 e 750.000 euro per le Piccole e Medie Imprese e tra 18.000 e 1.500.000 euro per le Mid-Cap (imprese che non rientrano fra le PMI e con un organico fino a 3.000 dipendenti).


Potrà essere finanziato fino al 15% della media dei ricavi tipici degli ultimi due esercizi contabili.

COME E QUANDO PRESENTARE DOMANDA

Presentando domanda on-line mediante il sistema informatico Bandi Online:

  • a partire dal 5 settembre 2019.

 

 

<< Torna all'elenco Contributi
  • Stampa

Modulistica

 

 


Contatti utili

Per informazioni sul bando:

 

Per l’assistenza tecnica alla compilazione on-line:

  • Aria S.p.A.
    numero verde 800.131.151
    dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00 ed il sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00