• Stampa

InnovaMusei – Call per imprese culturali e creative

Regione Lombardia, Fondazione Cariplo e Unioncamere Lombardia

COS'È

E’ un bando congiunto lanciato da Regione Lombardia, Fondazione Cariplo e Unioncamere Lombardia per sostenere le istituzioni culturali e le imprese culturali e creative (ICC). Lo scopo è quello di supportare i musei ed ecomusei lombardi nel ripensamento del proprio modello operativo attraverso l’incontro e la contaminazione con le ICC più promettenti del territorio, per la crescita e l’innovazione del settore culturale e creativo,

La prima fase di questa iniziativa è la Call per Imprese Culturali Creative – le ICC lombarde selezionate parteciperanno ad un programma di potenziamento imprenditoriale che porterà le finaliste ad un evento di “match-making” diretto a creare partenariati strategici e abbinamenti spontanei tra le ICC e le realtà museali per l’avvio di progetti pilota. La Call è gestita da Fondazione Cariplo in collaborazione con Cariplo Factory.

A CHI SI RIVOLGE

La Call per le Imprese Culturali e Creative si rivolge alle micro ICC lombarde attive da almeno 12 mesi e che sviluppano prodotti e servizi a carattere innovativo destinati al settore della cultura.

QUANDO E COME PRESENTARE DOMANDA

Le candidature possono essere presentate compilando il form online

  • entro le ore 17:00 del 29 marzo 2021

 

 

<< Torna all'elenco Contributi
  • Stampa

Modulistica


Documentazione

E’ aperta anche la seconda fase del progetto InnovaMusei con la manifestazione di interesse per coinvolgere i musei e gli ecomusei lombardi riconosciuti:

 

 

L'obiettivo è favorire la creazione di partenariati strategici tra istituzioni culturali che hanno bisogno di rinnovarsi e le imprese attive nel settore culturale e creativo più capaci di rispondere alle nuove necessità della domanda e dell’offerta di consumi culturali. Si darà vita a iniziative pilota che possano diventare prassi virtuose facilmente replicabili da altri musei ed ecomusei in altri contesti, al fine di generare una dinamica proficua nel sistema culturale del nostro territorio.

 

 


Contatti utili

  • Ufficio Innovazione Finanziaria
    tel. 0332 295.381
    e-mail
CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)