Home
  • Stampa

Voucher digitali I4.0 – Misura A

COS'È

È una misura agevolativa che consiste nell'erogazione di contributi, tramite la concessione di “voucher” alla singola impresa fino a 15mila euro, per favorire la realizzazione di progetti che prevedano la collaborazione tra MPMI e tra esse e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie digitali I4.0, in una logica di filiera produttiva, di aggregazione e condivisione delle tecnologie.

Le risorse complessivamente a disposizione ammontano a 1.605.000,00 euro, di cui 150.000,00 euro riservati alle imprese varesine.

 

A CHI SI RIVOLGE

Possono richiedere il voucher le micro piccole e medie imprese lombarde di tutti i settori (manifatturiero, commercio, servizi e agricoltura), attive, in regola con il pagamento del diritto annuale, con gli obblighi contributivi e con l’osservanza le normative di salute e sicurezza sul lavoro.

I progetti devono essere condivisi da più imprese (da 3 a 20 imprese) - in aggregazione o coordinate da un soggetto proponente - per perseguire un comune obiettivo di tipologia di tecnologia I4.0, di efficienza e integrazione di filiere produttive, di creazione di servizi innovativi comuni, ecc.,.

 

CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO

Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 15mila euro, nella misura massima del 70% dei costi ammissibili.

L’investimento effettuato dall’impresa deve essere di almeno 5mila euro.

Il voucher è utilizzabile per l'acquisto di:

Tutte le spese devono essere sostenute dalla data di presentazione della domanda e fino 12 mesi dall’approvazione della graduatoria di ammissione.

Ogni impresa può ricevere un solo voucher.

I voucher sono erogati con l’applicazione della ritenuta del 4%.

QUANDO E COME PRESENTARE DOMANDA

La richiesta di voucher deve essere presentata da un soggetto proponente o, in alternativa, dall’impresa capofila per conto dell’aggregazione, prima dell’avvio dell’attività oggetto di agevolazione:

  • dal 28 giugno al 29 ottobre 2018

La richiesta è da trasmettere esclusivamente con procedura telematica, con firma digitale.

 

 

 

<< Torna all'elenco Contributi
  • Stampa

Modulistica


Contatti utili

  • Ufficio Contributi
    tel. 0332 295.366-309
    e-mail
HELP DESK

Registro Imprese,
Diritto Annuale, Ambiente
e Conciliazione

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)