Home
  • Stampa

Sport Missione Comune – Bando 2018

Protocollo d’Intesa Istituto per il Credito Sportivo - ANCI

COS'È

“Sport Missione Comune” è un’iniziativa, nata nell’ambito del Protocollo d’Intesa sottoscritto il 24 maggio 2018 dall’Istituto per il Credito Sportivo con ANCI, che prevede l’assegnazione di contributi in conto interessi sui mutui per interventi relativi ad impianti sportivi comunali, escluse le piste ciclabili ed i ciclodromi (destinatari dell’iniziativa dedicata “Comuni in Pista”).

Le risorse stanziate sono pari a 18milioni di euro.

A CHI SI RIVOLGE

Ai Comuni, le Unioni di Comuni, i Comuni in forma associata e le Città Metropolitane.

CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO

L’agevolazione consiste nella concessione di contributi in conto interessi su uno o più mutui sino all’importo massimo complessivo di:

  • 2 milioni di euro per i piccoli Comuni (fino a 5.000 abitanti);
  • 4 milioni di euro per i Comuni medi (da 5.001 a 100.000,00 abitanti non capoluogo), le Unioni dei Comuni e i Comuni in forma associata;
  • 6 milioni di euro per i Comuni capoluogo, i Comuni oltre i 100.000,00 abitanti non capoluogo e le Città Metropolitane.

Gli importi di mutuo eccedenti i predetti limiti saranno concessi a tassi agevolati da un contributo in conto interessi dello 0,70%.

Sono ammessi a contributo gli interventi relativi alla costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva, anche a servizio delle scuole, compresa l'acquisizione delle aree e degli immobili relativi ad attività sportive.

I progetti presentati devono essere almeno di livello definitivo.

I lavori relativi al progetto presentato non devono essere già iniziati al momento della presentazione della richiesta di ammissione a contributo.

QUANDO E COME PRESENTARE DOMANDA

Le istanze possono essere presentate, utilizzando l’apposita modulistica, all’indirizzo PEC:

  • dalle ore 10:00 del 5 luglio alle ore 24:00 del 5 dicembre 2018

Ciascun Comune può presentare più istanze, ognuna relativa ad un solo progetto o lotto funzionale, che godranno del totale abbattimento della quota interessi nel limite massimo di 2 milioni di euro per ciascuna istanza.

 

 

<< Torna all'elenco Contributi
  • Stampa

Modulistica


Contatti utili

  • Istituto del Credito Sportivo
    PEC
    e-mail
    numero verde 800.298.278
    attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00
HELP DESK

Registro Imprese,
Diritto Annuale, Ambiente
e Conciliazione

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)