Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

  • Stampa

Interventi in materia di accesso al credito: cultura finanziaria - riapertura termini di presentazione delle domande

COS'È

Intervento contributivo attraverso il quale la Camera di Commercio di Varese intende sostenere e incentivare le imprese della provincia di Varese nell’accesso al credito attraverso il miglioramento della cultura finanziaria aziendale.

A CHI SI RIVOLGE

Alle micro, piccole e medie imprese e loro aggregazioni con:

  • sede e/o unità operativa nella provincia di Varese

CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO

Il contributo consiste nell’abbattimento del costo dell’attività svolta, al netto di IVA, per un importo di 650,00 euro.

L’attività (ad esempio: analisi e check-up finanziari, rating aziendali, esame e valutazione delle scritture contabili) è fornita dalla Camera di Commercio per il tramite dei Consorzi e cooperative di garanzia fidi provincia di Varese o da soggetti dagli stessi delegati; dovrà essere finalizzata al miglioramento delle competenze necessarie a rappresentare alle banche il proprio status finanziario unitamente alle prospettive aziendali e il costo deve essere sostenuto dall’impresa entro la data di presentazione della rendicontazione.

Il contributo è concesso applicando le disposizioni previste dal regime de minimis e sarà erogato alle imprese beneficiarie al netto della ritenuta di legge del 4%.

QUANDO E COME PRESENTARE DOMANDA

La domanda di contributo deve essere compilata e trasmessa mediante procedura telematica (per l’invio seguire le indicazioni disponibili sulla “Guida per l’invio online” disponibile nella sezione Modulistica):

  • dal 10 luglio al 29 dicembre 2017.

Ogni impresa può presentare una sola domanda di contributo per questa misura. Quindi non può realizzare più di un progetto di miglioramento della cultura finanziaria nel periodo di apertura del bando (12 ottobre 2015 - 29 dicembre 2017).

RENDICONTAZIONE

La rendicontazione finale deve essere compilata e trasmessa mediante procedura telematica (per l’invio seguire le indicazioni disponibili sulla “Guida per l’invio online” disponibile nella sezione Modulistica):

  • entro il 30 aprile 2018.

 

<< Torna all'elenco Contributi
  • Stampa

Modulistica


Contatti utili

Ufficio Contributi
tel. 0332 295370
fax 0332 282158
e-mail

HELP DESK

Registro Imprese,
Diritto Annuale, Ambiente
e Conciliazione

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)