Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

  • Stampa

Nuove imprese a tasso 0

Nuovo programma nazionale di agevolazioni finanziarie promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico a favore della neoimprenditorialità giovanile e femminile.

A CHI SI RIVOLGE

Il programma si rivolge a donne e giovani sino ai 35 anni intenzionati a costituire un'impresa o imprese costituite da meno di 12 mesi dalla data di presentazione della domanda di candidatura.

Le imprese devono essere costituite in società a prevalente partecipazione femminile o giovanile ovvero:

  • maggioranza numerica dei soci giovani o donne
  • maggioranza delle quote detenute da giovani e donne

TIPOLOGIA DI AGEVOLAZIONE

Le imprese possono beneficiare di un finanziamento a tasso 0 da restituire in otto anni a rate semestrali.

L'importo massimo del finanziamento è pari a 1.5 mil di euro.

Sono ammissibili le iniziative che prevedano programmi di investimento da avviare nei seguenti settori:

  • produzione di beni
  • fornitura di servizi a persone e imprese
  • commercio di beni e servizi
  • turismo
  • attività turistico culturale per la valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico
  • innovazione sociale

Sono ammissibili le spese per:

  • suolo aziendale
  • fabbricati, opere edili/murarie
  • macchinari, impianti e attrezzature nuove di fabbrica
  • brevetti, licenze e marchi
  • formazione specialistica
  • consulenze specialistiche

Per tutti i dettagli su settori esclusi, massimali di spesa e su altri aspetti di natura procedurale consultare la circolare ministeriale.

QUANDO E COME PRESENTARE DOMANDA

La domanda potrà essere presentata in modalità telematica a partire dal 13 gennaio 2016.

Sul sito di Invitalia sono presenti la modulistica e le istruzioni per la compilazione della domanda.

 

 

 

 

 

<< Torna all'elenco Contributi
  • Stampa



HELP DESK

Registro Imprese,
Diritto Annuale, Ambiente
e Conciliazione

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)