Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

  • Stampa

Smart&Start

Le risorse finanziarie sono esaurite e pertanto Invitalia ha sospeso le attività di valutazione delle domande. In caso di assegnazione di nuove risorse finanziare sarà riavviata la valutazione delle candidature.

 

COS'E'

E' un programma di sostegno alla nascita, crescita e sviluppo di start up innovative su tutto il territorio nazionale.

Smart&Start è promosso da Invitalia - Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, di proprietà del Ministero dell'Economia.

A CHI SI RIVOLGE

Possono presentare la propria candidatura

CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO

L’iniziativa prevede l'erogazione di mutui senza interessi della durata massima di 8 anni di valore pari al 70% delle spese di investimento agevolabili (es. macchinari, attrezzature, ecc.) e dei relativi costi di gestione, come meglio dettagliato all’art. 5 del bando.

Il programma di spesa può variare da un minimo di 100.000 euro ad un massimo di 1.5 milioni di euro.

Nel caso di imprese a prevalente partecipazione giovanile o femminile o con presenza di un socio in possesso di dottorato di ricerca rientrato dall'estero il mutuo può coprire sino all'80% del programma di spese anzichè il 70%.

Le start up innovative costituite da meno di 12 mesi potranno beneficiare di un servizio di tutoring tecnico-gestionale.

QUANDO E COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di agevolazione può essere presentata in modalità telematica sul sito dedicato al programma Smart&Start dal 16 febbraio 2015 fino ad esaurimento dei fondi (le richieste verranno esaminate in base all’ordine di arrivo, non ci sono graduatorie).

 

 

 

 

<< Torna all'elenco Contributi
  • Stampa

Modulistica

La modulistica è disponibile sul sito di Smart&Start



Contatti utili

Per informazioni generali è disponibile il numero azzurro 848.886886 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Per domande più specifiche è possibile compilare il Contact Form dedicato.

HELP DESK

Registro Imprese,
Diritto Annuale, Ambiente
e Conciliazione

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)