Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

  • Stampa

Credito InCassa

Iniziativa di Regione Lombardia e Finlombarda Spa con la partecipazione di società di factoring convenzionate.

CHE COS'E'

Credito InCassa è la nuova straordinaria misura promossa da Regione Lombardia, con il supporto di Finlombarda S.p.A. finalizzata allo smobilizzo dei crediti certificati e scaduti (o che saranno scaduti per i cinque anni di durata della misura) vantati dalle micro,piccole, medie e grandi imprese lombarde di tutti i settori nei confronti di Comuni, Unioni di Comuni e Province della Lombardia partecipanti all'iniziativa mediante lo
strumento della cessione del credito pro soluto - a titolo definitivo - a favore degli intermediari (società finanziarie e banche che svolgono attività di factoring) aderenti.

La dotazione finanziaria ammonta a 1 miliardo di euro reso disponibile dagli intermediari aderenti, di cui il 70% (700milioni di euro) destinato a sostenere le imprese che vantano crediti nei confronti dei Comuni e delle Unioni di Comuni lombardi (comprese le Comunità Montane) e il 30% (300milioni di euro) a sostenere le imprese che vantano crediti nei confronti delle Province lombarde.

A CHI SI RIVOLGE

Alle micro, piccole e medie imprese lombarde che vantano crediti nei confronti di Comuni,Unioni di Comuni e Province della Lombardia.

TIPOLOGIA DI AGEVOLAZIONE

Attraverso Credito InCassa le imprese possono cedere pro soluto a titolo definitivo i propri crediti (certificati e scaduti) vantati nei confronti di Enti locali partecipanti,
individuando l'intermediario con cui realizzare l'operazione di cessione pro soluto tra quelli aderenti all'iniziativa.
Il corrispettivo della cessione è pari al valore nominale dei crediti ceduti al netto di una commissione pari al tasso Euribor a sei mesi, incrementato di uno "spread" su base annua non superiore a 325 bps, comprensivi di qualunque altra spesa e/o commissione.

COME E QUANDO PRESENTARE DOMANDA

Per inoltrare la domanda di partecipazione - previa registrazione - le imprese devono collegarsi a https://gefo.servizirl.it/, dove è disponibile anche il "Manuale per la compilazione del Modulo di Adesione Bando "Credito In-Cassa" contenente indicazioni sulle modalità di presentazione della domanda di accesso.

 

<< Torna all'elenco Contributi
  • Stampa


Contatti utili

HELP DESK

Registro Imprese,
Diritto Annuale, Ambiente
e Conciliazione

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)