• Stampa

E-Women Lab

IL PROGETTO

E-WOMEN LAB è un'iniziativa promossa da e-Bay e Dintec - Agenzia delle Camere di commercio specializzata sui temi dell'innovazione e del digitale - per supportare l'imprenditorialità femminile e la presenza di donne in settori STEM.

L'OBIETTIVO

Dare l'opportunità a 40 imprenditrici di realizzare un percorso di coaching e upskilling sull'e-commerce e di beneficiare di un supporto tecnico personalizzato per l'apertura di un negozio virtuale.

LE CANDIDATURE

La selezione delle imprenditrici è attiva fino al 10 settembre avverrà sulla base del livello di competenze digitali misurate attraverso il Digital Skill Voyager (www.dskill.eu), il test on line dei PID - Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio.
ATTENZIONE
in fase di registrazione inserire come 'username' «ebay2021_nome.cognome» (Esempio: 'ebay2021_maria.rossi') e, successivamente,
spuntare tutte e tre le informative sulla privacy per consentire il trattamento dei dati.

Saranno selezionate 40 imprenditrici che hanno ottenuto il punteggio più alto al test; in caso di parità di punteggio sarà scelta la candidata che ha impiegato meno tempo nella compilazione.

COACHING ED UPSKILLING

La formazione sarà di 15 ore on-line per conoscere tecniche e strategie di vendita efficaci sul web e altre 10 ore facoltative per l'approfondimento di temi specifici. Il percorso si concluderà con un project work da realizzarsi durante il black friday e il cyber monday (dal 22 novembre al 5 dicembre 2021).

LE VINCITRICI

Ai tre progetti migliori sarà data visibilità attraverso azioni di comunicazione e di promozione a livello nazionale che vedranno coinvolti i canali di e-Bay, di Dintec, dei PID delle Camere di commercio, della rete dei Comitati per l'Imprenditoria Femminile oltre che dei partner di progetto: Università Bocconi e Associazione SheTech.

<< Torna all'elenco Progetti
  • Stampa

Documentazione

Brochure

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)