Home
  • Stampa

Osservatorio cooperazione e imprenditorialità sociale

COS'E'

La Camera di Commercio è promotrice dal 2009 dell'Osservatorio cooperazione e imprenditorialità sociale.

L'Osservatorio è composto da Camera di Commercio di Varese, Confcooperative, Cesvov, Regione Lombardia, Provincia di Varese, organizzazioni sindacali, Artigiani e rappresentanti del mondo imprenditoriale sociale e si avvale del coinvolgimento di esperti e interlocutori privilegiati su specifiche iniziative, come le Università e l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Varese.

OBIETTIVI

Individuare linee condivise di intervento e realizzare iniziative di promozione e valorizzazione della cooperazione sociale

ATTIVITA'

Assunzioni obbligatorie categorie protette - giugno 2018

Incontri gratuiti informativi e di approfondimento dedicati a imprese soggette all’assunzione di persone con disabilità che intendono assolvere all’obbligo attraverso la collaborazione con una cooperativa sociale di tipo B. Maggiori informazioni nella sezione Convegni e | Seminari>Cooperazione.

Le cooperative sociali di tipo B qualificate ad effettuare inserimenti lavorativi nelle imprese attraverso convenzioni ex art. 14 d.lgs 276/03 e che intendono essere insertite nel data base scaricabile dal box Documentazione, possono compilare la manifestazione di interesse disponibile nel box Modulistica (in alto a destra).

Laboratori sul bilancio sociale – dicembre 2017 /febbraio 2018

Laboratori teorico pratici di approfondimento sul bilancio sociale. Sono dedicati alle cooperative e imprese sociali e intendono innalzare la qualità dei bilanci sociali e migliorare la relativa comunicazione. Maggiori informazioni nella sezione Convegni e Seminari>Cooperazione.

Convegni e seminari

L’Osservatorio ha promosso iniziative su diversi fronti. Qui di seguito, quelle più recenti:

<< Torna all'elenco Progetti
  • Stampa



Contatti utili

Cooperazione sociale
e-mail
0332 295316
0332 295483

HELP DESK

Registro Imprese,
Diritto Annuale, Ambiente
e Conciliazione

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)