Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

  • Stampa

Destinazione #EIRE - Fieramilanocity 24/26 giugno 2014

Call per la selezione di progetti sulla valorizzazione del patrimonio immobiliare della provincia di Varese

COS'È

La Camera di Commercio di Varese, lancia una Call dedicata al tema della valorizzazione del patrimonio immobiliare locale con l'obiettivo di raccogliere proposte progettuali del territorio che prevedano interventi di sviluppo e/o riconversione di patrimoni immobiliari "inespressi", in quanto totalmente o parzialmente inutilizzati.

Le idee progettuali selezionate avranno l’opportunità di essere presentate agli investitori attraverso la vetrina internazionale EIRE (Expo Italia Real Estate), esposizione dedicata al settore del Real Estate, che si svolgerà a Fiera Milano dal 24 al 26 giugno 2014, nell’ambito di uno spazio espositivo istituzionale dedicato al Sistema Varese.

Visti gli elevati costi di partecipazione ed allestimento dello spazio espositivo e al fine di assicurare una presenza collettiva del Sistema Varese caratterizzata da un partenariato forte tra tutte le istituzioni coinvolte, la Giunta camerale ha stabilito di richiedere agli Enti Locali interessati una compartecipazione alle spese, attraverso il versamento di un contributo di 2.500 euro ciascuno.

FINALITÀ

La partecipazione del territorio ad EIRE rappresenta una preziosa occasione di visibilità per lo stesso, ma soprattutto un’opportunità unica per presentare il patrimonio esistente, organizzare incontri mirati con gli operatori del settore, sviluppare relazioni con le professionalità del mercato e con gli investitori nazionali ed internazionali dello sviluppo immobiliare, così da qualificare l’offerta individuando progetti e proposte coerenti con ciò che il mercato richiede. EIRE potrà essere inoltre occasione per conoscere e confrontarsi con “modelli” e “casi di successo” in un processo virtuoso tra Pubblica Amministrazione, professionisti e imprese del sistema immobiliare.

A CHI SI RIVOLGE

Enti Locali, da soli o in partenariato con imprese.

COME PARTECIPARE

Gli Enti Locali interessati potranno candidare il proprio progetto inviando via e-mail il modulo di partecipazione, corredato di documenti utili alla migliore definizione del progetto stesso, all’indirizzo infrastrutture@va.camcom.it entro e non oltre le ore 12.00 del 19 maggio 2014.

Per l'invio di file di grandi dimensioni (con un peso maggiore di 5 Mb) si consiglia l'utilizzo di Wetransfer o servizi simili.

<< Torna all'elenco Progetti
  • Stampa


Contatti utili

Infrastrutture
tel. 0332 295443
tel. 0332 295350
e-mail

HELP DESK

Registro Imprese,
Diritto Annuale, Ambiente
e Conciliazione

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)