Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

  • Stampa

Fonti di finanziamento UE e servizi per le imprese

Horizon 2020 è il più grande programma dell’UE con quasi 80 miliardi di euro di finanziamenti in 7 anni (2014-2020) dedicati alla ricerca e all'innovazione. Horizon 2020 riunisce, in un unico strumento, tutti i finanziamenti per la ricerca e innovazione dell'UE come il 7° Programma Quadro, il Programma Quadro per la Competitività e l’Innovazione e l'Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia.

Tutti i bandi (calls) di Horizon 2020 sono consultabili e scaricabili dalla pagina Funding Opportunities del sito ufficiale mentre le gare d’appalto (calls for tenders) relative alla Direzione generale della Ricerca e Innovazione, sono raccolte nella pagina Tender for research services.

La Commissione Europea ha raccolto e pubblicato le domande più frequenti e ha dato la possibilità di porre ulteriori quesiti.

OPPORTUNITÀ IN PRIMO PIANO

Per facilitare le imprese varesine nell'orientamento e nella ricerca di opportunità di finanziamento europee, la Camera di Commercio, in collaborazione con l'Eurodesk di Unioncamere Lombardia, ha attivato un portale dedicato.

Inoltre, segnalazione mensile delle opportunità europee nella newsletter Vareseconomia

<< Torna all'elenco Progetti
  • Stampa

Contatti utili

Progetti Speciali
tel 0332 295363
fax 0332 282158
e-mail

HELP DESK

Registro Imprese,
Diritto Annuale, Ambiente
e Conciliazione

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)