Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

  • Stampa

Modulistica e istruzioni

MODULISTICA E ISTRUZIONI

MODALITA' DI DEPOSITO

E’ necessario presentare allo sportello le tre copie dei moduli di deposito marchi e brevetti di cui una firmata in originale, mentre gli altri dueo esemplari possono riportare la firma fotocopiata.

  • Il deposito delle domande di brevetto per invenzioni industriali e modelli di utilità, nonchè di registrazione di disegni e modelli industriali e di marchi di impresa, può avvenire in modalità telematica attraverso l’utilizzo della nuova piattaforma messa a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico
    oppure mediante deposito cartaceo all'Ufficio Marchi e Brevetti - Piazza Monte Grappa n. 5 a Varese, utilizzando la nuova modulistica pubblicata dall'Ufficio italiano brevetti e marchi.
  • Per utilizzare la procedura telematica occorre necessariamente registrarsi accedendo al sito internet dell'Ufficio italiano brevetti e marchi.
  • Gli utenti abilitati compilano allegano i documenti firmati digitalmemente ove previsto e trasmettono la pratica completa direttamente all'Ufficio italiano brevetti e marchi.

 

Ultimo aggiornamento 04 giugno 2015

  • Stampa
HELP DESK

Registro Imprese,
Diritto Annuale, Ambiente
e Conciliazione

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)