• Stampa

Albo Nazionale Gestori Ambientali

COS'E'

L'Albo Nazionale Gestori Ambientali, costituito al Ministero dell'Ambiente, è articolato in un Comitato Nazionale, con sede allo stesso Ministero e in sezioni regionali e provinciali con sede nelle Camere di Commercio dei capoluoghi di regione e delle province autonome. Al Comitato Nazionale sono affidate funzioni di indirizzo e coordinamento delle attività delle Sezioni regionali, le quali hanno il compito di iscrivere le imprese. Per la Lombardia la competente sezione regionale dell'Albo Gestori Ambientali è istituita presso la Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi.

A CHI SI RIVOLGE

Enti e imprese che svolgono attività di:

COSA PREVEDE

L'iscrizione all'Albo costituisce requisito indispensabile e titolo abilitativo per lo svolgimento delle predette attività.

MODALITA' DI ISCRIZIONE

La domanda di iscrizione si presenta alla sezione regionale nel cui territorio è situata la sede legale dell'impresa. Per la Lombardia la competente sezione regionale dell'Albo Gestori Ambientali è istituita presso la Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi che fornisce assistenza nel momento dell'iscrizione e nella gestione delle modifiche.

Tutte le istanze all’Albo Gestori Ambientali vanno inoltrate telematicamente.

COSTI

A CHI RIVOLGERSI

Per maggiori informazioni, le imprese con sede legale dell'attività nella Regione Lombardia devono rivolgersi direttamente alla sezione regionale dell'Albo tenuta presso la Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi.

Tutti i contatti sono disponibili cliccando qui.

HELP DESK ECOCAMERE

Se hai dubbi di natura generale o hai bisogno di assistenza su un adempimento ambientale, puoi inviare la tua richiesta compilando il modulo on line

LINK UTILI

Ultimo aggiornamento 31 marzo 2020

  • Stampa

INFO

Spazio Imprese - Ambiente

tel. 0332 295318

Servizi Online