• Stampa

SEMINARIO - Punto Nuova Impresa: Mettersi in Proprio

Avviare un’attività d’impresa è una concreta opportunità per mettersi in gioco sul mercato con le proprie competenze e il proprio entusiasmo. A patto che ci si prepari al meglio, tenendo sotto controllo le diverse variabili che entrano in gioco.

Il Punto Nuova Impresa di Camera di Commercio Varese fornisce informazioni, orientamento, formazione e supporto a tutti coloro che desiderano "mettersi in proprio" avviando un'attività d'impresa. L'aspirante imprenditore potrà così acquisire le informazioni utili sugli aspetti burocratici, amministrativi, legislativi e finanziari connessi all'avvio di una impresa, al fine di programmare tempi e costi di avvio, consolidare la propria idea d'impresa, identificare delle prime strategie.

Martedì 26 ottobre, nella sede centrale di piazza Monte Grappa dell’ente camerale varesino, dalle 10 alle 13, si svolgerà un incontro di orientamento riservato a persone che, appunto, sono intenzionate ad avviare nuove attività imprenditoriali sul territorio della nostra provincia. Un secondo appuntamento, di replica, è previsto per giovedì 18 novembre, dalle 14 alle 17 nella stessa sede.  

Successivamente, in continuità con i temi trattati nei seminari introduttivi, gli aspiranti imprenditori potranno partecipare a focus di approfondimento organizzati periodicamente per accompagnarli in un percorso di affinamento dei rispettivi progetti.

La partecipazione è gratuita, con iscrizioni online sul sito di Camera di Commercio Varese www.va.camcom.it, seguendo il percorso “Creare l’impresa > Aspiranti imprenditori”.

Ultimo aggiornamento 22 ottobre 2021
  • Stampa

INFO

Ufficio Stampa

tel. 0332 295475

e-mail

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)