• Stampa

SEMINARIO - Gas Fluorati e Certificazione

Sono 461 le imprese varesine che, gestendo gas fluorurati, hanno ottenuto la certificazione F-gas. Quest’ultimo è un documento obbligatorio che riguarda sia le aziende che il loro personale e garantisce una più alta qualità del lavoro e della professionalità di chi opera in questo settore, molto delicato per l’equilibrio ambientale del nostro pianeta, visto che i gas fluorurati sono i responsabili dell’effetto serra.

Un ambito produttivo che è toccato da novità importanti: così, dal 25 settembre le imprese certificate sono tenute a comunicare gli interventi di installazione, manutenzione, controllo perdite, riparazione e smantellamento svolti su apparecchi contenenti gas fluorurati.

Novità che saranno al centro di un seminario in programma mercoledì 20 novembre in Camera di Commercio. Con inizio alle 9, nella sala Campiotti della sede centrale di piazza Monte Grappa dell’ente camerale, l’esperta Antonella Eugeni di Ecocerved analizzerà un tema che riguarda sia i rivenditori, sia i manutentori di apparecchiature contenenti gas fluorurati.

La partecipazione è gratuita, con iscrizioni online.

Ultimo aggiornamento 15 novembre 2019
  • Stampa

INFO

Ufficio Stampa

tel. 0332 295475

e-mail