Home
  • Stampa

Glocal: i social per comunicare il territorio

L’appuntamento è per venerdì 9 novembre alle 9 in Sala Campiotti: durante le quattro giornate del Festival Glocal - organizzato da VareseNews con il supporto di Camera di Commercio e in programma da domani giovedì 8 a domenica 11 novembre - uno dei momenti di rilievo sarà il dibattito su “Comunicare il Territorio attraverso i Social: Case History di Successo”.

L’incontro, promosso direttamente dall’ente di piazza Monte Grappa, vedrà confrontarsi su un tema cruciale per la promozione territoriale lo stesso presidente della Camera di Commercio Fabio Lunghi insieme a Filippa Lagerbäck, la conduttrice televisiva e ambasciatrice del progetto Varese Sport Commission che ha nell’utilizzo dei social media una delle sue competenze più qualificate. Inoltre, nel dibattito moderato dallo scrittore e fotografo Guido Rubino, porteranno la propria esperienza anche Michele Vianello, digital manager e autore di un blog dove si occupa di pubblica amministrazione e social networking, Luca Natale, responsabile della comunicazione del parco ligure delle Cinque Terre, e il giornalista Antonio Franzi, che si occupa dell’Ufficio Stampa della Camera di Commercio varesina.

«Dibattiti qualificati, momenti di confronto e di analisi delle nuove prospettive del sistema dei media, la presenza di operatori dell’informazione provenienti da diverse regioni d’Italia, il coinvolgimento delle giovani generazioni… La Camera di Commercio conferma la propria partnership con il Festival Glocal, mettendo anche a disposizione Ie proprie strutture come il Centro Congressi Ville Ponti e le sale della sede centrale di piazza Monte Grappa»dice il presidente della Camera di Commercio Fabio Lunghi, prima di sottolineare il rilievo dell’appuntamento della mattinata di venerdì 9 novembre: «Oggi più che mai è importante analizzare il ruolo dei social media nella comunicazione di un territorio. Nell’era del digitale sono strumenti che hanno ormai acquisito un ruolo di primissimo piano nella valorizzazione delle bellezze ambientali e artistiche della nostra provincia. Come Camera di Commercio vogliamo sempre meglio essere un fattore di crescita complessiva del sistema economico varesino. È quindi fondamentale riflettere insieme per capire quale sia la strada migliore da percorrere anche sul versante dei social media».

Nelle giornate del Festival Glocal la Camera di Commercio sarà anche presente con il suo Punto Impresa Digitale offrendo informazioni e rilasciando gratis lo Spid (Sistema pubblico di identità digitale), il nuovo sistema di accesso con un’unica username e una sola password a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione.

 

Ultimo aggiornamento 07 novembre 2018
  • Stampa

INFO

Ufficio Stampa

tel. 0332 295475

e-mail

HELP DESK

Registro Imprese,
Diritto Annuale, Ambiente
e Conciliazione

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)