Home
  • Stampa

SEMINARIO - Digitale e Commercio al Dettaglio

«Un negozio, anche se di piccole o medie dimensioni, oggi non può non avere una pagina Facebook e, soprattutto, gestirla al meglio, con attenzione e continuità. Al contrario, il rischio è quello di rimaner tagliati fuori dalle opportunità che si aprono con l’economia digitale. Attenzione, però, occorre governare al meglio questi processi, per non esserne a propria volta governati: bisogna dialogare costantemente con i propri consumatori sui social, avendo cura di essere tempestivi e precisi nelle risposte alle loro esigenze e nel proporre modalità d’acquisto interessanti». Non ha usato mezzi termini Demetrio Macheda, esperto nella gestione delle risorse umane e specializzato nella realizzazione di applicativi software, che nelle sale del Centro Congressi Ville Ponti è stato il relatore del primo dei seminari del nuovo ciclo di incontri, avviato oggi (mercoledì 26 settembre, ndr) dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio in collaborazione con i Digital Innovation Hub delle associazioni di categoria.

Un’occasione insomma per coinvolgere proprio le aziende del commercio, in particolare i punti vendita, circa le potenzialità degli strumenti di digitalizzazione. Non solo, al centro della giornata c’è stata anche l’analisi delle piattaforme e-commerce e dei mezzi capaci di generare nuovo valore per le imprese e i loro clienti, come i totem interattivi e l’interactive touch screen.

Dopo quest’appuntamento, il programma dei seminari proseguirà con la tematica delWeb-Marketing ed E-Commerceche verrà affrontato in due parti, nelle giornate di lunedì 1 e 15 ottobre, sempre al Centro Congresso Ville Ponti, con l’obiettivo di promuovere le vendite attraverso i social media e il digitale. In particolare, il relatore Roberto Fuso Nerini incentrerà il suo intervento nelle due giornate su come posizionare correttamente l'e-commerce all'interno dell’organizzazione della struttura commerciale, entrando altresì nel dettaglio su come promuovere le vendite utilizzando le tecniche del web-marketing.

Al termine della mattinata di ciascun seminario è prevista la possibilità di un incontro personalizzato con l’esperto, che potrà rispondere a quesiti tecnico-organizzativi in merito all’implementazione delle soluzioni digitali in azienda. L’esperto sarà disponibile dalle 14.30 alle 17.30 e riserverà alle imprese che si saranno prenotate online un colloquio di 45 minuti.

I seminari e gli incontri personalizzati sono a partecipazione gratuita. Occorre però prenotarsi online.

 

Ultimo aggiornamento 26 settembre 2018
  • Stampa

INFO

Ufficio Stampa

tel. 0332 295475

e-mail

HELP DESK

Registro Imprese,
Diritto Annuale, Ambiente
e Conciliazione

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)