Home
  • Stampa

Servizio Civile Nazionale: opportunità per ragazze e ragazzi

La Camera di Commercio, in collaborazione con l'associazione Mosaico, seleziona due volontari nell'ambito del progetto di Servizio Civile Nazionale: entro le 18 di venerdì 28 settembre, possono presentare richiesta le ragazze e i ragazzi tra i 18  e i 29 anni non compiuti, cittadini italiani o con permesso di soggiorno.

Numerosi i vantaggi che offre ai nostri giovani lo svolgimento di un’attività nell’ambito del Servizio Civile Nazionale: un anno di formazione altamente qualificata, 433,80 euro mensili con rimborso delle spese di trasporto, venti giorni di permesso, quindici di malattia retribuita, punteggio utile per i concorsi pubblici e periodo valido ai fini pensionistici.

Inoltre, il Servizio Civile Nazionale non preclude né la possibilità di continuare a lavorare, né quella di proseguire gli studi. Anzi, sono previste agevolazioni per gli studenti e crediti formativi riconosciuti dalle università convenzionate. Il Servizio Civile Nazionale facilita l’ingresso nel mondo del lavoro, visto che è un’esperienza professionalizzante e permette di intraprendere un percorso consapevole di cittadinanza attiva.

Per partecipare agli incontri di orientamento e selezione o semplicemente per chiedere informazioni, è sufficiente inviare una mail a info@mosaico.org oppure chiamare al numero telefonico 035 254140.

Ultimo aggiornamento 10 settembre 2018
  • Stampa

INFO

Ufficio Stampa

tel. 0332 295475

e-mail

HELP DESK

Registro Imprese,
Diritto Annuale, Ambiente
e Conciliazione

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)