Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

  • Stampa

“Varese terra di moto e turismo” arriva ad Eicma

Motociclismo non soltanto è sinonimo di eccellenza, imprenditorialità e passione, ma anche di turismo e questa parola è sicuramente molto diffusa nel territorio di Varese; da un lato basta scorrere il lungo elenco delle imprese del settore, dai produttori alla componentistica e dall’altro osservare le migliaia di motociclisti che soprattutto nei fine settimana “sfrecciano lungo” le strade della provincia di Varese, tra i laghi e le valli prealpine ma non solo. Per coniugare entrambi gli aspetti, da circa un anno, è nato il progetto Varese Terra di Moto, che in collaborazione con la Varese Sport Commission della Camera di Commercio varesina sta lavorando in questa direzione, anche in questi giorni, a Eicma, la fiera internazionale del ciclo e del motociclo in corso a Milano fino a domenica.

«L’idea di Varese Terra di Moto è nata a pranzo, esattamente un anno fa, quasi per gioco, quando con altri amici appassionati e operatori nel settore ci siamo messi a fare l’elenco delle eccellenze legate al motociclismo in provincia di Varese; siamo arrivati in un attimo a trenta» racconta Annalisa Mentasti, imprenditrice varesina del settore con l’azienda di famiglia e il suo marchio Ariete, che con Di Traverso School, Swm e Varese Motorland è ideatore di questo network di promozione in ambito sportivo, turistico, industriale e culturale supportato dalla Camera di Commercio di Varese, con lo slogan #doyoubike?.

«Varese Terra di Moto rientra nell'iniziativa Varese Sport Commission promossa dalla nostra Camera di Commercio - sottolinea il segretario generale dell'ente Mauro Temperelli -. Siamo convinti che lo sport, e nel suo ambito il settore motoristico, sia un formidabile attrattore turistico. In particolare, il mondo delle moto, dove Varese con le sue imprese esprime l'intera filiera produttiva, mette in rete mondo manifatturiero, cultura e turismo, richiamando sul nostro territorio appassionati e famigliari.  Da qui il nostro supporto a Varese Terra di Moto».

«L’edizione 2017 di EICMA sarà l’occasione giusta per conoscere tutte le innovazioni dei prodotti SWM Motorcycles, alle quali si aggiungono due importanti anteprime previste per il 2019: NAKED 125 & 400 cc e CROSS che entra nel mercato motociclistico con tre modelli di moto dal motore a 2 tempi: la MC 65; la MC 85 e la MC 125, dedicate al pubblico dei più giovani. ».

Ed proprio alla 75° edizione della fiera Eicma di Milano - Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, si rinnova la presenza di SWM Motorcycle; la casa motociclistica di Biandronno espone qui i suoi prodotti all’interno dello stand-booth E 64 del Padiglione-Hall 24, a RHO Fiera Milano.

Per i visitatori di Eicma inoltre un passaporto esclusivo da far timbrare a tutti gli stand PAD 22: Ariete in D47, MV Agusta Motor in I48, PAD 24: SWM Motorcycles in E64, Museo Fisogni in C63, CAST Helmets in U61, PAD 18: Moto Villa Italia in F83, PAD 11: Chiaravalli Motorcycle Division in C18, Motocross Marketing in C46, PAD 13: CH Racing srll in G56, PAD 15: PROGRIP | The Race Passion Company in S48, Vibram in U35, AREA ESTERNA MOTOLIVE: Di Traverso School.

Ultimo aggiornamento 08 novembre 2017
  • Stampa

INFO

Ufficio Stampa

tel. 0332 295475

e-mail

HELP DESK

Registro Imprese,
Diritto Annuale, Ambiente
e Conciliazione

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)