Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

  • Stampa

Impresa in un Giorno & Prevenzione Incendi

Sono due appuntamenti promossi dalla Camera di Commercio per giovedì 25 maggio a MalpensaFiere di Busto Arsizio ed entrambi offrono ai professionisti partecipanti l’opportunità di ricevere crediti professionali.

Il primo incontro prenderà il via alle 9 del mattino e avrà come tema “La prevenzione degli incendi: modalità telematiche di presentazione delle pratiche”. L’obiettivo è di offrire un quadro degli strumenti disponibili per utilizzare al meglio la piattaforma telematica per la presentazione ai Suap (Sportelli Unici per le Attività Produttive) delle pratiche di prevenzione degli incendi.

L’incontro vuole però anche essere l’occasione per entrare nel merito della rete Suap sul nostro territorio. Sui 139 Comuni della provincia, sono 113 quelli convenzionati con la Camera di Commercio di Varese per l’utilizzo della piattaforma telematica “Impresainungiorno”, realizzata e gestita da Infocamere, società consortile delle Camere di Commercio italiane.

Grazie alla collaborazione del Comando di Varese dei Vigili del Fuoco, sono state allora promosse delle iniziative per migliorare il processo di telematizzazione, anche rispetto all’interazione tra i Suap e gli enti territoriali coinvolti. In questo quadro rientra l’evento di MalpensaFiere che – promosso nell’ambito dei progetti Rete Sportelli Unici e Angeli AntiBurocrazia di Regione Lombardia e Camera di Commercio – garantisce crediti formativi ai partecipanti iscritti all’Ordine degli Ingegneri e al Collegio dei Geometri varesini.

Nel pomeriggio, sempre nelle sale del Centro Espositivo Polifunzionale di Busto Arsizio, è invece previsto un approfondimento proprio sulla piattaforma telematica “Impresainungiorno” quale strumento per l’invio ai Suap delle pratiche in senso ampio. L’incontro, che prenderà il via alle 14, è rivolto alle associazioni imprenditoriali, ai commercialisti, ai ragionieri, ai consulenti del lavoro e agli intermediari che, per conto delle imprese, presentano le pratiche ai Suap. Questo secondo incontro della giornata è stato accreditato per il rilascio dei relativio crediti formativi dall’Ordine dei Commercialisti di Busto Arsizio e da quello dei Consulenti del Lavoro di Varese.

Ultimo aggiornamento 22 maggio 2017
  • Stampa

INFO

Ufficio Stampa

tel. 0332 295475

e-mail

HELP DESK

Registro Imprese,
Diritto Annuale, Ambiente
e Conciliazione

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)