• Stampa

Sportello legalità RIEMERGO

Pronto un ciclo di webinar per sviluppare le competenze necessarie a gestire correttamente le proprie finanze.
Prossimo appuntamento giovedì 28 ottobre, focus su
"Monitorare i flussi di cassa per prevenire le situazioni di difficoltà ".
Dettagli e iscrizioni qui

Prossimi appuntamenti:
25 novembre - Gli strumenti di pagamento: qual è il più conveniente?
16 dicembre - Investire il denaro senza cadere nelle truffe

COS'È

logo riemergo

Un punto di ascolto e supporto per affiancare e assistere gliimprenditori vittime di usura, estorsione, corruzione, contraffazione.

Un punto di riferimento dedicato alla condivisione, nella massima riservatezza, delle difficoltà incontrate, che offrono un primo orientamento sugli strumenti di supporto e sulle tutele esistenti.

Lo sportello RiEmergo è gestito con Libera, Transparency International Italia e con il coordinamento di Unioncamere Lombardia.

 

A CHI SI RIVOLGE

Imprenditori e cittadini.

 

PRINCIPALI ATTIVITA'

  • RACCOGLIE SEGNALAZIONI di imprenditori e cittadini nell'ambito della criminalità economica (fenomeni di usura, racket, estorsione, corruzione, concussione, peculato, contraffazione);
  • FORNISCE INFORMAZIONI e primo orientamento sulla legislazione vigente, nonché sulle procedure amministrative per arrivare a denunciare alle Autorità competenti i fenomeni specifici;
  • METTE A DISPOSIZIONE DEGLI SPAZI RISERVATI nel caso in cui sia necessario un incontro tra l’utente e i partner tecnici del progetto (Libera e di Transparency International Italia, garantendo riservatezza e tutela della privacy;
  • PROMUOVE INIZIATIVE DI SENSIBILIZZAZIONE e prevenzione dei fenomeni di criminalità economica sul territorio valorizzando la rete RiEmergo.

WEBINAR INFORMATIVI

Al via il progetto promosso dagli Sportelli RiEmergo delle Camere di Commercio di Varese, Bergamo, Brescia, Como - Lecco, Cremona, Mantova, Pavia e Sondrio, con l'obiettivo di far crescere la "consapevolezza" finanziaria che rappresenta senza dubbio uno dei principali temi su cui gli attori pubblici sono chiamati a proporre soluzioni in grado di colmare il gap informativo che continua a riguardare larghi strati della società e del tessuto produttivo.
Piccoli imprenditori, liberi professionisti e consumatori non sempre possiedono le competenze necessarie per gestire correttamente le proprie finanze e accade spesso che questo disallineamento informativo porti i soggetti a cadere vittima di truffe e raggiri nella gestione dei propri risparmi.
Per offrire un contributo operativo e informativo ai soggetti potenzialmente coinvolti, gli Sportelli RiEmergo hanno organizzato con Innexta un ciclo di quattro webinar, dedicati in particolare ai piccoli imprenditori, ai titolari di partita iva e ai consumatori. Scarica la locandina qui.

Prossimi appuntamenti:

28 ottobre - Monitorare i flussi di cassa per prevenire le situazioni di difficoltà
25 novembre - Gli strumenti di pagamento: qual è il più conveniente?
16 dicembre - Investire il denaro senza cadere nelle truffe



 



 

Ultimo aggiornamento 14 ottobre 2021

  • Stampa

INFO

Sportello RiEmergo

tel. 0332 295385

e-mail

Vedi anche

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)