Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

  • Stampa

Sportello legalità RIEMERGO

COS'È

logo riemergo

Un punto di ascolto e supporto per affiancare e assistere gliimprenditori vittime di usura, estorsione, corruzione, contraffazione.

Un punto di riferimento dedicato alla condivisione, nella massima riservatezza, delle difficoltà incontrate, che offrono un primo orientamento sugli strumenti di supporto e sulle tutele esistenti.

Lo sportello RiEmergo è gestito con Libera, Transparency International Italia e con il coordinamento di Unioncamere Lombardia.

 

A CHI SI RIVOLGE

Imprenditori e cittadini.

 

PRINCIPALI ATTIVITA'

  • RACCOGLIE SEGNALAZIONI di imprenditori e cittadini nell'ambito della criminalità economica (fenomeni di usura, racket, estorsione, corruzione, concussione, peculato, contraffazione);
  • FORNISCE INFORMAZIONI e primo orientamento sulla legislazione vigente, nonché sulle procedure amministrative per arrivare a denunciare alle Autorità competenti i fenomeni specifici;
  • METTE A DISPOSIZIONE DEGLI SPAZI RISERVATI nel caso in cui sia necessario un incontro tra l’utente e i partner tecnici del progetto (Libera e di Transparency International Italia, garantendo riservatezza e tutela della privacy;
  • PROMUOVE INIZIATIVE DI SENSIBILIZZAZIONE e prevenzione dei fenomeni di criminalità economica sul territorio valorizzando la rete RiEmergo.

 

A CHI RIVOLGERSI

Per un primo orientamento informativo, gli interessati si possono rivolgere allo sportello RiEmergo camerale oppure direttamente al servizio SOS Giustizia gestito dall'Associazione Libera in collaborazione con la rete Riemergo:

  • Sportello RiEmergo della Camera di Commercio
    tel. 0332 295443
    email: legalita@va.camcom.it
    mercoledì dalle 9.00 alle 12.00

  • Servizio SOS Giustizia Numero unico per la Lombardia
    logotel. 335 6037969
    email: sportellolombardia@libera.it
    dal lunedì al venerdì, dalle 12.00 alle 19.00
    e al sabato dalle 8.00 alle 15.00

 

Ultimo aggiornamento 11 gennaio 2016

  • Stampa

INFO

Sportello RiEmergo

tel. 0332 295443

e-mail

Vedi anche

HELP DESK

Registro Imprese,
Diritto Annuale, Ambiente
e Conciliazione

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)