Home
  • Stampa

Richieste ingannevoli

nuovoAttenzione e-mail ingannevoli con richiesta dati

Si invitano le imprese alla massima attenzione in merito a e-mail con comunicazioni ingannevoli costruite con molta accortezza e qualità (riportano, infatti loghi e informazioni corrette) in cui si chiede di aggiornare le proprie informazioni cliccando su un link che apparentemente sembra portare al sito della società delle Camere di Commercio. Tali messaggi devono essere immediatamente cancellati poiché collegati ad attività private che nulla hanno a che vedere con i servizi realizzati dal sistema delle Camere di Commercio per le imprese.

Testo e-mail ingannevole richiesta dati infocamere

 

ATTENZIONE

Camera di Commercio invita alla massima prudenza e a vagliare con grande attenzione richieste di:

  • dati e coordinate bancarie per conto della Camera di Commercio di Varese;
  • iscrizioni in registri, albi, ruoli e banche dati non disciplinati da normative di legge, ad esempio “iscrizione portale multiservizi”;
  • pagamento per servizi resi nell’ambito di marchi e disegni e modelli, quali la pubblicazione, la registrazione o l’iscrizione nei repertori professionali e la registrazione in banche dati private;

Si tratta di pure proposte commerciali di servizi "pubblicitari" da parte di soggetti che nulla hanno a che fare con la Camera di Commercio di Varese.

Tale pagamento NON è obbligatorio e NON SOSTITUISCE in alcun modo quanto dovuto per legge.

Per informazioni su indagini statistiche svolte per conto della Camera di Commercio e/o segnalazioni di richieste che possono indurre in errore è possibile inviare una mail a comunicazione@va.camcom.it oppure chiamare il n. 0332/295.318.

RICHIESTE INGANNEVOLI IN CORSO:

Ultimo aggiornamento 19 febbraio 2019

  • Stampa

INFO

Ufficio Relazioni col Pubblico

tel. 0332 295318

e-mail

HELP DESK

Registro Imprese,
Diritto Annuale, Ambiente
e Conciliazione

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)