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Richiesta, ritiro e costi

E' possibile richiedere la Smart Card o il Token USB:

- presentando agli sportelli delle diverse sedi camerali il modulo di richiesta e copia del documento di riconoscimento,

- via e-mail in questo caso occorre:

  • compilare, editandolo direttamente online, il modulo di richiesta,
  • allegare copia del documento di identità indicato nel modulo di richiesta allegare la ricevuta di avvenuto pagamento del dispositivo di firma digitale con bollettino di versamento su c/c postale o bonifico bancario,
  • inviare tutta la documentazione, a seconda del luogo di ritiro, ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

    - Varese
    e-mail: firmadigitale@va.camcom.it., ritiro dispositivo in 7 giorni lavorativi dalla richiesta;

    - Busto Arsizio e-mail: busto@va.camcom.it, ritiro dispositivo in 7 giorni lavorativi dalla richiesta;

    - Saronno e Luino
    e-mail: firmadigitale@va.camcom.it, ritiro dispositivo in 10 giorni lavorativi dalla richiesta.

Il richiedente trascorso tale periodo potrà ritirare direttamente il dispositivo nella sede scelta.

Per la consegna del dispositivo è sempre necessaria la presenza fisica del richiedente e non è ammessa delega.

 

COSTI RILASCIO

  • SMART CARD: euro 25,00

  • TOKEN USB: euro 70,00

     

Le imprese iscritte alla Camera di Commercio di Varese possono avvalersi delle tariffe primo rilascio se in possesso dei requisiti indicati nel documento allegato.
Il richiedente in possesso di tali requisiti potrà presentare, nel termine massimo di 60 giorni dal ritiro del dispositivo, richiesta di rimborso dei diritti di segreteria utilizzando il seguente modulo.

 

COME PAGARE

Gli importi dei diritti di segreteria possono essere versati:

  • con Bancomat, carta di credito o in contanti, allo sportello;
  • con bollettino di versamento su c/c postale n. 19485218 intestato a Camera di Commercio di Varese - causale "Introiti diversi - Rilascio CNS" oppure “Introiti diversi - Certificato CNS”
  • bonifico bancario (IT 63 U 05696 10800 000009700X60)

Si precisa che i diritti di segreteria devono essere corrisposti al momento della richiesta del dispositivo (e non al momento del successivo ritiro) con le seguenti modalità:

  • per richieste presentate allo sportello: Bancomat, carta di credito o contanti
  • per richieste anticipate via mail: allegando copia del bollettino di versamento su c/c postale o bonifico bancario
Ultimo aggiornamento 07 novembre 2017

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INFO

Richiesta Firma digitale

tel. 0332 295362

e-mail

Documentazione

Modulo di richiesta

HELP DESK

Registro Imprese,
Diritto Annuale, Ambiente
e Conciliazione

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
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