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Indagini di Customer Satisfaction

Il livello di soddisfazione degli utenti per i servizi resi dalla Camera di Commercio di Varese è misurato costantemente attraverso indagini di valutazione del gradimento (customer satisfaction).

L’attivazione di un canale di ascolto attivo risponde all’obiettivo strategico, perseguito dall’Ente, del miglioramento continuo, del superamento dell’autoreferenzialità, dell’orientamento della cultura interna al servizio dell’utente, della motivazione del personale e dell’arricchimento delle funzioni di base.

Vengono svolte tre tipi di indagini:

  • indagini annuali agli sportelli
  • indagini svolte a conclusione di attività promozionali
  • indagini generali a cadenza periodica

Di seguito si riporta la sintesi dei risultati (valori espressi su una scala da 1 a 5) conseguiti

  • Indagine permanente di valutazione del gradimento dei servizi resi allo sportello
    anno 2014 (pdf ; ods) - anno 2013 (pdf ; ods) - anno 2012 (pdf ; ods)
  • Indagine di valutazione del gradimento sulle attività promozionali
    anno 2014 (pdf ; ods) - anno 2013 (pdf ; ods) - anno 2012 (pdf ; ods)
  • Indagine generale di Customer Satisfaction
    anno 2013 (pdf) - anno 2011 (pdf )

 

Ultimo aggiornamento 09 aprile 2015

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