Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

  • Stampa

Impresa e consumatore

Portale dell'Osservatorio Carburanti new
Dal 16 settembre sul sito si potranno confrontare i prezzi di benzina, gasolio, metano e GPL, praticati in tutta Italia dai singoli punti vendita.
Il consumatore che recandosi in un punto vendita troverà un prezzo più alto di quello riscontrato sul sito potrà segnalare al Comune competente l'irregolarità.

 

COS’E’ 

Tanto più un mercato è trasparente, tanto più è competitivo: la correttezza e il rispetto delle regole consentono, infatti, lo sviluppo del sistema economico con sicuri vantaggi sia per le imprese sia per i consumatori.
Questi principi sono alla base dell'attività del servizio di Tutela del Mercato della Camera di Commercio, naturale luogo di incontro tra i soggetti presenti sul mercato, portatori di diverse esigenze, che si incontrano nella trasparenza e nella correttezza dei comportamenti.

 

A CHI SI RIVOLGE

Alle imprese ed ai consumatori.

 

PRINCIPALI ATTIVITA’

Il servizio mira a fornire elementi di garanzia, di informazione ed orientamento oltre che ad assicurare equità, trasparenza e la soluzione ai possibili conflitti che possono scaturire dallo sviluppo delle relazioni economiche e commerciali tra imprese e tra imprese e consumatori. Il tutto a beneficio di un mercato rafforzato, qualitativamente superiore e maggiormente competitivo.

 

A CHI RIVOLGERSI

Per offrire un primo riferimento informativo, gli interessati si possono rivolgere direttamente agli Uffici camerali (Armonizzazione del Mercato - tel. 0332 295317 - fax 0332 282158) o possono anche cercare le informazioni desiderate accedendo direttamente dai link qui di seguito riportati:

 

Ultimo aggiornamento 03 luglio 2015

  • Stampa

INFO

Ufficio Armonizzazione del Mercato

tel. 0332 295317

e-mail

Vedi anche

 NORMATIVA

HELP DESK

Registro Imprese,
Diritto Annuale, Ambiente
e Conciliazione

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)