• Stampa

Impresa Lombardia

Il servizio per la semplificazione amministrativa della tua Regione

 Le Camere di Commercio lombarde e la Regione Lombardia, con la collaborazione dei Comandi lombardi dei Vigili del Fuoco, organizzano, sul territorio regionale, un ciclo di incontri formativi online volti al miglioramento dei livelli di servizio dei SUAP ed alla formazione di imprese e professionisti.

Dopo Pavia, Sondrio, Cremona e Brescia, sarà la volta di Varese; nella giornata del 30 novembre 2021 sono in programma, infatti, due webinar:

E' previsto il riconoscimento di crediti formativi da parte degli Ordini professionali (Architetti, Ingegneri, Agrotecnici, Geometri, Periti Industriali) patrocinanti l'evento.

 

COS'È

Le Camere di Commercio lombarde e Regione Lombardia hanno avviato il nuovo programma di interventi “Impresa Lombardia” (approvato con D.G.R. n. 2411/2019) per aiutare le imprese nel dialogo con la pubblica amministrazione al fine di avviare e svolgere un’attività imprenditoriale.

SERVIZI OFFERTI

È attivo su tutto il territorio un team di assistenti per:

  • supportare gli imprenditori nella conoscenza degli adempimenti amministrativi necessari per esercitare un’attività imprenditoriale e nella risoluzione di eventuali “nodi burocratici”;
  • promuovere la conoscenza e l’utilizzo degli strumenti “abilitanti” e dei servizi digitali che semplificano l’interazione con la pubblica amministrazione (es. strumenti di firma, SPID, fatturazione elettronica ecc.);
  •  fornire un aiuto nella consultazione gratuita delle informazioni e dei documenti ufficiali della propria impresa, attraverso il cassetto digitale;
  • affiancare gli operatori, in particolare il personale degli sportelli unici per le attività produttive, al fine di migliorare i servizi offerti all’utenza.

Hai bisogno di aiuto?

Puoi metterti in contatto con il team di Impresa Lombardia attraverso i seguenti canali:

  • emailassistenza.impresa@regione.lombardia.it
  • telefono: (lunedì-sabato 8:00 - 20:00, escluso i festivi):
    800.318.318 gratuito da rete fissa,
    02-3232.3325 da rete mobile e dall'estero al costo previsto dal tuo piano tariffario.

Siti correlati

 

Ultimo aggiornamento 17 novembre 2021

  • Stampa

INFO

Impresa Lombardia

tel. 800318318 - 02 32323325

e-mail


lunedì-sabato 8.00 - 20.00
escluso i festivi

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)
banner Supporto Specialistico