FIT Sperimentazione Network Green Congress
COS’È
La Camera di Commercio di Varese, nell’ambito del progetto FIT Sperimentazione del Network Green Congress promuove la creazione di una nuova filiera congressuale “Green” in provincia di Varese.
A CHI SI RIVOLGE
- Proprietari e gestori di location per eventi
- Strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere
- Aziende della ristorazione e catering
- Aziende di comunicazione e di organizzazione eventi; agenzie di viaggi e tour operators specializzati in viaggi incentive
- Operatori privati del settore leisure per attività post-congress
FINALITÀ
Obiettivo del progetto è promuovere e valorizzare le imprese che aderendo al network si impegnano ad adottare comportamenti eco – efficienti e socialmente responsabili al fine di creare un sistema di offerta di eventi congressuale e post congress basato sui valori dell’ecosostenibilità.
PRINCIPALI ATTIVITÀ
Nel corso del 2011 le attività previste sono le seguenti:
ATTIVITÀ SVOLTE
- Seminario di formazione "I luoghi dell'evento green" - 19 Maggio 2011
Il Workshop ha sviluppato le tematiche della compatibilità ambientale della location e
delle eventuali strutture di ospitalità; - Seminario di formazione "Riduzione dei materiali e impiego di materiali alternativi nella produzione di un evento green" - 20 luglio 2011
Il Workshop ha esaminato le problematiche connesse alla riduzione dei materiali utilizzati nella produzione di un evento green e individuerà le possibili soluzioni, in particolare legate all’impiego di materiali alternativi al fine di definire un modello di evento green a ZERO RIFIUTI.
DOCUMENTAZIONE ON LINE