Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

  • Stampa

Elenco produttori e utilizzatori di sottoprodotti

COS'E'

E' un elenco in cui possono iscriversi, senza alcun onere, i produttori e gli utilizzatori di sottoprodotti. L'iscrizione in tale elenco non costituisce requisito abilitante, ma ha finalità conoscitiva e di mera facilitazione degli scambi.

A CHI SI RIVOLGE

Produttori e utlizzatori di sottoprodotti.

MODALITA' DI ISCRIZIONE

E' attiva sul sito www.elencosottoprodotti.it l'applicazione realizzata da Ecocerved che consente l'iscrizione delle imprese agli elenchi sottoprodotti.

L'accesso alla procedura telematica avviene con firma digitale del legale rappresentante o comunque di persona titolare di poteri nell'impresa. La procedura consente all'utente l'iscrizione negli elenchi, senza oneri e senza alcuna istruttoria.

Le imprese, operando sulla propria scrivania telematica in un'area riservata del sito, possono procedere all'scrizione negli elenchi indicando:

  • le unità locali (impianti) che intendono iscrivere. Ogni impresa può iscrivere più unità locali, laddove l'attività di produzione o riutilizzo avvenga in più impianti;
  • la qualifica (produttore o riutilizzatore): nel caso l'unità locale sia nel contempo produttore e riutilizzatore, deve essere indicata due volte;
  • per ogni sottoprodotto:
    - l'attività produttiva (classificata con codice ATECO) che genera il sottoprodotto o nella quale il sottoprodotto è impiegato;
    - il nome commerciale del sottoprodotto;
    - descrizione del sottoprodotto.

INFORMAZIONI

Il decreto ministeriale di riferimento non richiede alcuna competenza istruttoria e normativa alle Camere di Commercio. Gli utenti possono rivolgere le proprie richieste in merito al funzionamento del sistema direttamente al Servizio di Assistenza:

Ultimo aggiornamento 12 giugno 2017

  • Stampa

INFO

Spazio Imprese - Ambiente

tel. 0332 295318

Help-Desk

Vedi anche

HELP DESK

Registro Imprese,
Diritto Annuale, Ambiente
e Conciliazione

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)