• Stampa

Altri bandi

ATTENZIONE: Prorogati i termini al 5 luglio 2019

Avviso esplorativo per la presentazione di manifestazioni di interesse per l'affidamento di servizi di editing e pubblicazione relativi a progetti di comunicazione istituzionale e di promozione del territorio su testate giornalistiche

Invio manifestazioni interesse: dal 20 al 30 giugno 2019

ATTENZIONE: Prorogati i termini al 5 luglio 2019
(determinazione del Segretario Generale n° 256 del 1 luglio 2019)

FAQ

- le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 5 luglio 2019;
- i dati relativi alla diffusione delle testate e quelli dei siti si intendono riferiti all'anno 2018;


Borsa di Ricerca "Aldo Sassi": Camera di Commercio e Mapei per le Scienze dello Sport

Esiti della Commissione di Selezione: la borsa di ricerca è stata assegnata al candidato Gabriele Gallo

La Camera di Commercio di Varese, attraverso il progetto Varese Sport Commission,
e la MAPEI bandiscono una borsa di ricerca di 10.000,00 euro per neolaureati in scienze motorie.
La borsa di ricerca, intitolata alla memoria del Prof. Aldo Sassi, sarà assegnata nell'anno 2019 al ricercatore che, in base al curriculum presentato e agli esiti di un colloquio, sarà ritenuto idoneo a poter svolgere il progetto di ricerca nell'area "fisiologia dell'esercizio - scienze motorie": Relazione tra carichi di lavoro e prestazione fisica dei ciclisti.

Documentazione:

 


Selezione di proposte per la progettazione di Piani Integrati della Cultura (PIC)

Il bando, realizzato da Fondazione Cariplo nell'ambito dell'Accordo di collaborazione tra Fondazione Cariplo, Regione Lombardia e Unioncamere per la "Condivisione e l'avvio di una progettazione strategica a base culturale attraverso i piani integrati della cultura", sostiene la realizzazione di Studi di fattibilità mirati alla progettazione di Piani Integrati della Cultura (PIC) sul territorio lombardo. Come da Legge regionale, i Piani Integrati della Cultura possono essere Territoriali (PIC-Ter) o Tematici (PIC-Tem).

Le richieste di contributo per la realizzazione di Studi di fattibilità potranno essere presentate da organizzazioni pubbliche o private nonprofit aventi sede sul territorio di riferimento del PIC oppure da soggetti, sempre di natura pubblica o privata nonprofit, che perseguano il tema di riferimento del PIC.
L'organizzazione richiedente, oltre a farsi carico della presentazione e del coordinamento dello Studio, dovrà anche essere credibilmente in grado di assumere il ruolo di coordinatore della eventuale realizzazione del PIC. Ciascun soggetto potrà presentare una sola richiesta di contributo.

Documentazione:

Presentazione manifestazioni di interesse: entro il 31 gennaio 2019


 

Bando Design Competition in Expo Dubai 2020

La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi insieme a Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia e con la collaborazione del Politecnico di Milano promuove il progetto "Design Competition in Expo Dubai 2020" al fine di valorizzare il comparto del design quale settore di punta dell'economia lombarda e nazionale.

Si tratta di un'iniziativa che si propone di sviluppare la collaborazione tra giovani designer e aziende affermate del settore manifatturiero per realizzare prototipi di idee progettuali innovative che verranno presentate all'Esposizione Universale di Dubai 2020. Per maggiori informazioni visitare il sito dedicato all'iniziativa www.deco.regione.lombardia.it .

Documentazione:

Presentazione manifestazioni di interesse: entro il 22 gennaio 2019 (ore 12:00)

 


Avviso esplorativo per l'affidamento dei servizi di redazione, aggiornamento, web marketing, hosting del portale turistico www.illagomaggiore.it - www.illagomaggiore.com da parte della Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola

La Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura del Verbano Cusio Ossola è capofila di parte italiana del progetto Interreg Italia Svizzera “Amalake”, di cui Camera di Commercio di Varese e Camera di Commercio di Novara sono partner italiani e Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli è capofila elvetico.

Nella sua veste di capofila italiano, la Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola intende affidare a procedura negoziata il servizio di redazione, aggiornamento, inserimento di nuovi contenuti e sezioni, web hosting, web marketing del portale in lingua italiana, inglese, tedesca e francese www.illagomaggiore.it - www.illagomaggiore.com, redazione ed aggiornamento delle relative app in lingua inglese, tedesca e italiana e dei profili social in lingua italiana ed inglese.

Documentazione:

Presentazione manifestazione d'interesse: entro il 26 ottobre 2018 (ore 12.00)

 


Vendita di partecipazione societaria detenuta dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Varese nella società “Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento S.P.A.” ed abbreviata in “Centrocot”

La Camera di Commercio di Varese indice un’asta pubblica per la vendita dell'intera quota di partecipazione di n. 1.081 azioni e pari al 39,22% del capitale sociale detenuta nella società “Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento S.P.A.” . L’asta si svolgerà con il metodo dell’offerta segreta in rialzo rispetto al prezzo base di Euro 1.264.000,00 e alle condizioni stabilite nell’avviso.

Le offerte dovranno essere redatte secondo la modulistica allegata all’avviso e dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno 17 settembre 2018.

Documentazione:

1.   Avviso d’Asta

2.   Autodichiarazione - Allegato A

3.   Formulazione dell’offertaAllegato B

4.   Visura della società

5.   Statuto della società

6.   Bilanci ordinari d’esercizio della società anni 2017 – 2016 - 2015

Asta pubblica per alienazione partecipazione in Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento Spa - Centrocot: aggiudicazione.

In data 18 settembre 2018 la Commissione di gara nominata con determinazione del Segretario Generale n. 326 in data 17 settembre 2018 ha proceduto ai sensi dell'art. 10 dell'Avviso d'asta di cui all'oggetto all'apertura delle buste, individuando quale migliore offerente la Fondazione Industrie Cotone e Lino sede in Milano.

Con determinazione del Segretario Generale n. 327 del 18 settembre 2018 l'asta per l'alienazione della partecipazione in oggetto è stata pertanto aggiudicata provvisoriamente a Fondazione Industrie Cotone e Lino con sede in Milano.

Con successiva determinazione del Segretario Generale n. 379 del 29 ottobre 2018 è stata disposta l'aggiudicazione definitiva e la vendita della partecipata a Fondazione Industrie Cotone e Lino con sede in Milano.

 


 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento 23 luglio 2019

  • Stampa

INFO

Segreteria Presidenza e Direzione

tel. 0332 295456- 451

e-mail