Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

  • Stampa

Albo Nazionale Gestori Ambientali

COS'E'

L'Albo Nazionale Gestori Ambientali, costituito al Ministero dell'Ambiente, è articolato in un Comitato Nazionale, con sede allo stesso Ministero e in sezioni regionali e provinciali con sede nelle Camere di Commercio dei capoluoghi di regione e delle province autonome. Al Comitato Nazionale sono affidate funzioni di indirizzo e coordinamento delle attività delle Sezioni regionali, le quali hanno il compito di iscrivere le imprese. Per la Lombardia la competente sezione regionale dell'Albo Gestori Ambientali è istituita presso la Camera di Commercio di Milano

A CHI SI RIVOLGE

Enti e imprese che svolgono attività di:

COSA PREVEDE

L'iscrizione all'Albo costituisce requisito indispensabile e titolo abilitativo per lo svolgimento delle predette attività.

MODALITA' DI ISCRIZIONE

La domanda di iscrizione si presenta alla sezione regionale nel cui territorio è situata la sede legale dell'impresa. Per la Lombardia la competente sezione regionale dell'Albo Gestori Ambientali è istituita presso la Camera di Commercio di Milano che fornisce assistenza nel momento dell'iscrizione e nella gestione delle modifiche.

Dal 1° giugno 2015 tutte le istanze all’Albo Gestori Ambientali vanno inoltrate telematicamente. In particolare, l’istanza deve essere compilata on-line, firmata digitalmente o con firma autografa del legale rappresentante dell’impresa.

COSTI

A CHI RIVOLGERSI

Per maggiori informazioni, le imprese con sede legale dell'attività nella Regione Lombardia devono rivolgersi direttamente alla sezione regionale dell'Albo tenuta presso la Camera di Commercio di Milano.

Tutti i contatti sono disponibili cliccando qui.

INFORMAZIONI ONLINE

Ultimo aggiornamento 15 maggio 2017

  • Stampa

INFO

Spazio Imprese - Ambiente

tel. 0332 295318

Help-Desk

HELP DESK

Registro Imprese,
Diritto Annuale, Ambiente
e Conciliazione

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)