Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

  • Stampa

Agrivarese in Città 2016

La Camera di Commercio di Varese - insieme a Comune di Varese, Regione Lombardia, Associazioni di Categoria e Consorzi del Comparto Agricolo di Varese - organizza la tradizionale fiera dell'agricoltura "Agrivarese in Città" con l'obiettivo di promuovere e valorizzare la produzione agricola locale, favorendo l’avvicinamento del grande pubblico, famiglie, bambini e giovani ai valori e alle professioni del mondo agricolo.

Le finalità della manifestazione sono:

  • valorizzare il patrimonio agricolo e storico culturale locale, quale elemento di sviluppo e di miglioramento della qualità del territorio;
  • promuovere un’alimentazione sana e di qualità, con prodotti di provenienza certa e a basso impatto ambientale;
  • promuovere azioni che esemplifichino il concetto “il territorio consuma ciò che produce”; modalità che riduce i trasporti e consumi energetici, salvaguardando l’agricoltura locale e con essa gli spazi verdi e le tradizioni locali.

QUANDO

L'appuntamento con "Agrivarese in Città" è per domenica 18 settembre 2016.

DOVE

Nella prestigiosa location dei Giardini Estensi di Varese e lungo le principali vie del centro cittadino.

PERCHE' PARTECIPARE

E' prevista la realizzazione di un'area dedicata alla presentazione e alla commercializzazione dei prodotti agricoli.

Tale area verrà allestita in Piazza Monte Grappa, lungo Via Bernascone, Via Marcobi e Via Sacco.

COME PARTECIPARE

Possono presentare richiesta per la partecipazione alla manifestazione:

  • le imprese aventi sede legale e/o unità operativa in provincia di Varese per la vendita di prodotti agroalimentari e florovivaistici. La domanda di partecipazione alla manifestazione potrà essere presentata a partire dal 20 luglio 2016 e fino ad esaurimento degli spazi espositivi disponibili, secondo le modalità indicate sul Bando riservato alle aziende per la vendita di prodotti agroalimentari e florovivaistici e utilizzando gli appositi moduli disponibili alla voce "Documentazione" (in alto a destra in questa pagina).
  • con priorità le imprese aventi sede legale e/o unità operativa in provincia di Varese per la promozione/vendita di prodotti/servizi connessi al mondo dell’agricoltura. La domanda di partecipazione potrà essere presentata a partire dal 20 luglio 2016 e fino ad esaurimento degli spazi espositivi disponibili, secondo le modalità indicate nel Bando riservato alle aziende per la promozione/vendita di prodotti/servizi connessi al mondo dell’agricoltura e utilizzando gli appositi moduli disponibili alla voce "Documentazione".
Ultimo aggiornamento 29 agosto 2016

  • Stampa

INFO

Promovarese - Agrivarese

tel. 0332 295422

e-mail

HELP DESK

Registro Imprese,
Diritto Annuale, Ambiente
e Conciliazione

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)